Riapre il Ponte Bailey alla Guadagna

Spread the love

Sono stati completati stamattina i lavori di “manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale, del tavolato e serraggio bullonerie del Ponte Bailey di via Guadagna, che consente l’attraversamento del fiume Oreto.
Dalle ore 7.30 di domani, giorno 9 maggio 2025, il ponte verrà riaperto al transito veicolare.

Lo comunica l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Palermo.

Appuntamento al prossimo inverno quando saranno necessari nuovi interventi sull’asfalto.

Insomma, un bello strumento “mangia soldi” che continuerà a richiedere ulteriori denari per salvaguardare la sicurezza, fino a quando non si realizzerà un nuovo collegamento fra le 2 sponde dell’Oreto.

Post correlati

6 Thoughts to “Riapre il Ponte Bailey alla Guadagna”

  1. moscerino

    La Via Maurizio Ascoli, potrebbe fruire del ponte di cantiere con la Via Emanuele Paternò, i due tratti della Via Guadagna potrebbero congiungersi realizzando due ponti ad X in maniera tale d’avere sia una rotatoria, sia un ritorno indietro anticipato alla stessa, si può realizzare un viadotto sovrastruttura ferroviaria che congiunga la Via Giuseppe Sergi con la Piazzetta Rita Levi Montalcini, infine la Via Emanuele Paternò potrebbe essere collegata con la Via Buonriposo.
    Ben tre ponti e un viadotto in alternativa al poco esistente!!!

  2. franco

    lo buttassero a terra e facessero un ponte stabile, largo e fruibile da tutti… e che l’esercito venisse a riprenderselo

  3. Giusto

    Be finalmente ci sono persone che vogliono bene alla città, un grazie va a Ivan amorello, che si dedica tanto alle nostre esigenze..

  4. BELFAGOR

    “Appuntamento al prossimo inverno quando saranno necessari…… nuovi interventi sull’asfalto.”
    Con i soldi che ogni anno, da decenni, si sono spesi per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di questo ponte “provvisorio” non si poteva costruire un ponte definitivo?

  5. Irexia

    Esempio lampante dell’esercizio della politica in Italia: non volta a risolvere i problemi, ma intenta solo a tappare buchi momentanei, a metterciu una pezza, complice la memoria da pesciolino rosso dell’elettore

  6. The villains of Palermo

    @Irexia L’Italia ha i suoi problemi ma rispetto a Palermo è la Svizzera.

Lascia un commento